TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA FASCIO CONICO

TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA FASCIO CONICO

Informiamo i gentili pazienti che abbiamo installato nella nostra struttura una nuova apparecchiatura di tomografia computerizzata a fascio conico (CBCT) la 5G XL EXTRAVISION della NewTom.

Si tratta di una CBCT con posizionamento disteso del paziente che permette un’altissima qualità di immagine e di conseguenza elevate potenzialità diagnostiche offrendo la massima stabilità e permettendo, con un’ampia gamma di FOV, immagini 2D e 3D di altissima qualità.

La tecnologia CBCT riduce la dose irradiata al paziente fino a 10 volte rispetto alle TC volumetriche (MSCT), grazie anche alla modalità ECO Scan, con una risoluzione spaziale paragonabile, se non superiore, nello studio del tessuto osseo.

Le immagini, di elevata qualità, generate da 5G XL sono perfette in diversi ambiti medicali: patologie odonto-maxillo-facciali (pianificazione della chirurgia maxillo-facciale, studio delle articolazioni temporo-mandibolari, analisi ortodontica, studio dell’endodonto e del parodonto, definizione e controllo della chirurgia orale implantare), applicazioni otorinolaringoiatriche e ortopediche. In quest’ultimo ambito lo studio effettuato da 5G XL, grazie all’alta risoluzione e qualità, permette un’analisi dettagliata delle ossa degli arti superiori e inferiori non solamente per la diagnosi di fratture, dislocazioni, lussazioni, ma anche per la definizione della struttura ossea e quindi l’evidenziazione di eventuali alterazioni patologiche. La CBCT della NewTom offre anche immagini 3D utili nel follow-up post-operatori e nell’ambito dell’osteo-integrazione di protesi, placchi e viti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *